“E ci sono angeli” con Stefano Valentini e Simone Martinello


L’Associazione LiberEventi e il Circolo Noi con il patrocinio del Comune di Rosolina (Rovigo) hanno organizzato, venerdì 18 marzo 2011 al Centro parrocchiale di Rosolina, l’incontro con Maria Luisa Daniele Toffanin che ha presentato la sua raccolta di poesie E ci sono angeli – Infanzia come Dono.

Davvero molte persone, nonostante la fitta nebbia intorno, hanno seguito con vivo interesse e partecipazione la serata poetica. Il merito va certamente all’organizzatore dell’evento, Simone Martinello. Il relatore Stefano Valentini ha ben risposto alle attese con la sua relazione calda e coinvolgente sull’autrice impegnata nella sua attività culturale e sociale con l’Associazione Levi-Montalcini e nel suo percorso poetico esaminato dalla prima opera Dell’azzurro ed altro all’ultima E ci sono angeli.

Due momenti dell’incontro.

Su questa il giornalista Stefano Valentini, direttore della rivista “La Nuova Tribuna Letteraria”, si è soffermato a lungo evidenziando le caratteristiche delle tre sezioni con notevole capacità critica. Commovente è stata la lettura dei testi da parte di Clari Gherardi e Elisa Cappelli. Interessanti gli interventi del pubblico e gradita la presenza del “Movimento alla vita” di Adria con il suo presidente Romano Biasin.

Incontro ben modulato nei suoi vari momenti: la relazione, i colloqui con l’autrice alternati con la lettura dei testi, grazie alla raffinata regia di Simone Martinello.